- ho terminato definitivamente gli studi
- ho visto quello che è probabilmente il peggior film di Woody Allen, o comunque uno dei tre peggiori (un vero colpo al cuore... però si sa, chi ama deve saper perdonare)
- ho elaborato con discreto successo la fine di una amicizia che credevo importante e invece non lo era poi molto
- ho scoperto che diventerò presto zia
- ho citato una frase di Woody Allen al matrimonio di mia sorella (ebbene sì, ho parlato in pubblico e sono ancora viva! Che mia sorella si sia sposata appare un po' strano, ma io che parlo in pubblico... questa è davvero fantascienza!)
- ho capito che quando l'amore per un progetto, una persona, una causa, un luogo o che so io, diventa accanimento terapeutico, allora bisogna saper mollare, bisogna arrendersi con "calma, dignità e classe"
- ho letto per la seconda volta nella mia vita Alta Fedeltà di Nick Hornby e mi son segnata tutti i gruppi musicali che vengono citati (ho un elenco infinito di roba, tutta scritta su dei foglietti: nel 2013 dovrò anche provare a ascoltarla, questa musica, però)
- ho ricevuto la più bella lettera che si possa ricevere da qualcuno che non è innamorato di te e neppure ti ha messo al mondo (una lettera cartacea, ebbene sì)
- ho sfruttato per ben quattro volte le anteprime gratuite per chi ha la tessera "Firenze al cinema"
- mi sono resa conto che se mi impegno non sono proprio una totale nullità: sarò pure fatta con i pezzi di scarto, come dico sempre io, ma rimango pur sempre una dignitosa seconda scelta.
Qualsiasi sia la risposta, vi faccio i miei più sinceri auguri di un Natale sereno e di un nuovo anno semplicemente esaltante.
Nessun commento:
Posta un commento