giovedì 11 marzo 2010

Augurate la buonanotte al cattivo

Sono stata a vedere Alice, ma stasera non ve ne parlo. Devo ancora capire se mi sia piaciuto o meno, se sia un film cattivo oppure no.
Cattivo... com'è difficile definire chi/cosa è cattivo e chi/cosa no... Oscar Wilde diceva che non esistono i buoni e i cattivi ma solo le persone piacevoli e quelle spiacevoli, se ricordo bene. Voi che ne pensate? Si può applicare anche a un film questa regola?
Stasera mi va di salutarvi con questo interrogativo.
Buonanotte affezionati lettori: fate sogni d'oro e augurate la buonanotte al cattivo. Sempre che riusciate a riconoscerlo.


Che avete da guardare? Siete solo una manica di coglioni. Sapete perché? Perché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me. Vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del ca**o e dire Quello è un uomo cattivo. Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie. Coraggio, augurate la buona notte al cattivo, coraggio. È l'ultima volta che lo vedete un cattivo come me, ve lo dico io. Forza, fate passare l'uomo cattivo. Attenti sta arrivando il cattivo

Scarface

Nessun commento:

Posta un commento