mercoledì 20 aprile 2011

Fantasie notturne

Come forse avrete notato giorni fa, mi son stufata di proporvi solo citazioni con la parola buonanotte. Lo trovo tutto sommato limitante. La buonanotte si può augurare in molti modi diversi, per cui anche con le citazioni trovo sia giusto spaziare, andare un po' oltre.
Stasera, ad esempio, prima di andare a dormire, mi va di salutarvi con questo pensiero, tratto da Alta Fedeltà, di Stephen Frears (a sua volta preso da un romanzo di Hornby).

Ho capito che... sono solo fantasie. Chiaro? E... e risultano allettanti perché... non danno nessun problema. [...] E io sono stanco di immaginarmi le cose, perché le fantasie, per definizione, sono irreali. Quasi mai portano vere sorprese e quasi mai... soddisfano. Giusto... E mi hanno stancato.

Ecco, non fatevi stancare dalle fantasie, le fantasie sono una gran cosa; imparate soltanto a farne buon uso. Relegate alle ore notturne, ad esempio.
Buonanotte amici, statemi bene.

Nessun commento:

Posta un commento