giovedì 7 aprile 2011

Se Cindy Sherman vivesse in questo scempio...

In un paese dove l'uomo medio vuole la mela che "sa di fica" e le donne tra i venti e trenta anni non devono mirare ad altro che ad andare a letto con il primo ministro, immagino che la statunitense Cindy Sherman si sentirebbe molto a disagio.
Se una che vive negli States è riuscita nei primi anni '80 a concepire immagini del genere, non oso pensare cosa potrebbe fare se vedesse lo scempio nel quale adesso, nel 2011, sta affogando il nostro bello stivale.
La sua accusa nei confronti dell'uso tipicamente cinematografico e televisivo del corpo femminile fa quasi sorridere, vista oggi, da qui. A noi italiani tutto ciò non colpisce quasi più. Siamo andati oltre, ormai. Abbiam perso ogni briciolo di decenza.
E' una gioia sapere che Cindy Sherman non vive in Italia. Temo sarebbe troppo dura per lei tollerare certe cose: dev' essere un tipino sensibile, non reggerebbe il colpo.
Peccato, purtroppo, che ci viviamo noi.




Centerfolds 1981, Cindy Sherman

2 commenti:

  1. la foto è del 2000 e fa parte della serie hollywood hammton types.....

    RispondiElimina
  2. E allora che correlazione ha questa foto con la serie Centerfolds, dei primi anni '80? Io questa foto l'ho trovata cercando specificamente informazioni sulla serie Centerfolds, per cui ho pensato che ne facesse parte. Comunque grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina