venerdì 20 luglio 2012

Cowboys & Aliens

Lo ammetto: il primo film che ho visto da laureata è stato questo, Cowboys & Aliens. Potevo fare di meglio? In effetti sì. Certo, la sera stessa della discussione ero frastornata, stanca, sicuramente bisognosa del disimpegno, ma con questo blockbuster americano, in precario equilibrio tra due generi, ho veramente voluto esagerare. Un conto è il disimpegno, che non si nega a nessuno, un conto è un film brutto. Ecco, Cowboys & Aliens, ripensandoci anche a posteriori, è decisamente bruttino.

4 commenti:

  1. :-(
    E' un film d'evasione e d'intrattenimento insieme. Cowboys e alieni insieme. Tutto insieme. Non me lo smontare così... cattiva!

    RispondiElimina
  2. Chiara, non so come contattarti, possiamo parlare?
    mi puoi mandare una mail a magentino91@gmail.com ?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Tutto insieme, in un mix fatto discretamente male. Ibridare i generi è cosa ardua. Se lo sai fare veramente bene, è un conto; in caso contrario, meglio evitare, perché rischi di cadere nel grottesco involontario, tocchi il cattivo gusto.
    Non basta prendere degli omoni a cavallo, qualche tizio dalla pelle rossiccia e un par di navicelle spaziali per realizzare un western fantascientifico. Questo film ha un'ambientazione western ma presenta situazioni e personaggi del tutto estranei a quel mondo. I due generi qui non si ibridano, tendono piuttosto a fare a cazzotti.

    RispondiElimina
  4. Leggo solo adesso questo post... il film m'interessa poco, volevo però farti i complimenti per la laurea! :-)
    Bentornata, dunque: vacanze meritatissime!!

    Sauro

    RispondiElimina