mercoledì 13 gennaio 2010

Una notte da leoni

Qualcuno tempo addietro mi ha detto che sembro una sempre "presa male". In effetti, se leggo la lista di titoli recensiti su questo blog, mi accorgo di non essermi impegnata molto per dare di me un'immagine solare. A prescindere da quanto la definizione di "presa male" mi si addica, vorrei cogliere l'occasione per sfatare, qualora fosse necessario, l'idea che a me non piacciano le commmedie. Le commedie mi piacciono eccome, solo che trovarne di ben fatte non è cosa da poco. Ieri, ad esempio, ho visto in dvd una commedia statunitense deliziosa dal titolo Una notte da leoni. Una di quelle commedie prive di velleità alcuna. Un film volontariamente, fieramente e spassionatamente idiota. La vicenda è semplice: quattro uomini vanno a Las Vegas per un addio al celibato. La mattina seguente alla sfrenata notte di festaggiamenti il gruppo si risveglia nel caos più totale: uno di loro ha perso un dente; un'altro non trova più le mutande. Come se non bastasse nel loro bagno compare una tigre e lo sposo, invece, è sparito. Cosa sarà mai successo? Il cast è azzeccatissimo, le gag non mancano e il ritmo regge dall'inizio alla fine. Insomma, l'ideale per una serata all'insegna della leggerezza.







1 commento:

  1. A volte le commedie si sforzano invano di far ridere: questa ci riesce davvero! Fenomenale, senza tante pretese, ma fenomenale: imperdibili le foto nei titoli di coda (da sbellicarsi!).

    RispondiElimina